Vino Biologico Stramaret: rispetto e amore per il territorio!

Noi di Stramaret nutriamo un grande rispetto e amore per il territorio, e da sempre adottiamo pratiche di coltivazione naturali nel rispetto delle tipicità del nostro terreno. Questo impegno è stato riconosciuto, dopo 3 anni di ammodernamenti, nel 2016 quando la nostra cantina ha ottenuto la certificazione dall'Organismo di Controllo Autorizzato MI.P.A.A.F. IT-BIO-015 per la produzione di vino biologico.

Il processo di conversione ad agricoltura biologica è stato un processo graduale che ha coinvolto tutte le fasi di produzione di lavoro della nostra azienda: dal trattamento del terreno, passando per la coltivazione delle viti fino alla vinificazione.

Siamo fieri di utilizzare metodi di coltivazioni naturali, che non utilizzano antiparassitari e concimi chimici né forzature nell’irrigazione. Rispettando i principi della coltivazione biologica, non adottiamo metodi di coltivazione intensiva.

Dal 2016, dunque, le nostre uve sono certificate biologiche e vengono utilizzate per la produzione dei nostri vini spumanti.

Il nostro Valdobbiadene Prosecco DOCG è uno Spumante Extra Dry che ha recentemente vinto la medaglia d’oro alla 48a Mostra Cartizze Veldobbiadene a San Pietro di Barbozza, manifestazione organizzata all’interno della tradizionale primavera del prosecco. Si presenta con un colore giallo taglierino con riflessi verdognoli ed un sapore delicato e fruttato che ricorda i i fiori bianchi e la frutta fresca, con qualche nota armoniosa di frutta tropicale.
Anche il nostro Prosecco Valdobbiadene DOCG Spumante è riconosciuto come vino biologico e si presenta al gusto con sentori di rosa oltre che con un aroma di fiori bianco e frutta fresca e tropicale.

Vuoi provare i nostri vini biologici? Contattataci! info@stramaret.it

  • CONTATTACI

    Vuoi informazioni sui nostri vini, sull'acquisto, sulla spedizione?
    O semplicemente vuoi visitare
    la nostra cantina?
    Non esitare a contattarci!


    Sono un privato Sono un'azienda
     Accetto le condiz. Privacy Policy
  • Vino Biologico Stramaret: rispetto e amore per il territorio!

    Noi di Stramaret nutriamo un grande rispetto e amore per il territorio, e da sempre adottiamo pratiche di coltivazione naturali nel rispetto delle tipicità del nostro terreno.