Natale con Stramaret!

Donare una bottiglia di vino

Donare una bottiglia di vino ha un significato antico, esso richiama la comunione tra le persone, la partecipazione reciproca e comunica affinità con la persona al quale il dono è destinato. Il vino è un omaggio che va condiviso, lo si gusta in compagnia. Omaggiare con del vino significa regalare dei bei momenti assieme a qualcuno. Le stesse motivazioni valgono per le occasioni nelle quali siamo invitati a cena. Portare una bottiglia di vino significa voler partecipare alla preparazione dell’evento oltre che ringraziare per l’invito.

Ecco quindi che offrire come presente una bottiglia di vino Stramaret diventa l’idea giusta!

Cene natalizie con Stramaret!

Possiamo, invece, trovarci nella situazione in cui siamo gli organizzatori di una cena. In questa circostanza è importante avere il vino giusto da accompagnare ai piatti che vengono offerti. Anche in questo caso, Stramaret vi può essere d’aiuto! Condividiamo con voi il nostro consiglio per una cena natalizia che lascerà soddisfatti i vostri ospiti.

Per iniziare, consigliamo un aperitivo con il nostro Valdobbiadene Prosecco DOCG Extra Dry accompagnato da un pinzimonio di verdure e da stuzzichini a base di crostacei.
Si continua con una vellutata di legumi e funghi accompagnata dal nostro Manzoni Bianco IGP che saprà regalare sensazioni di frutta dalla polpa gialla e delle leggere note speziate.
Come secondo piatto, ci rivolgiamo alla tradizione e proponiamo quindi cotechino, lenticchie e polenta da gustare con il nostro Vino Frizzante sui lieviti prodotto da uve galera.
Per finire, anche per il dolce ci rivolgiamo alla tradizione veneta. Allietate i vostri ospiti proponendo dei baiocchi veneziani serviti con una salsa alla vaniglia accompagnati dal nostro Vino Passito IGT.

Passate il Natale con Stramaret!

  • CONTATTACI

    Vuoi informazioni sui nostri vini, sull'acquisto, sulla spedizione?
    O semplicemente vuoi visitare
    la nostra cantina?
    Non esitare a contattarci!


    Sono un privato Sono un'azienda
     Accetto le condiz. Privacy Policy
  • Vino sfuso: 3 buonissimi motivi per scegliere Stramaret

    Vuoi la tradizione vuoi la moda, il vino sfuso torna alla ribalta. Sempre più clienti chiedono di poter venire a prendere una, due, cinque damigiane per poter imbottigliare a casa, in famiglia, insieme ai figli o agli amici. E noi di Stramaret siamo felicissimi di questo: il vino è un piacere che va gustato in compagnia.