PREMIO CONCORSO ENOLOGICO SELEZIONE DEL SINDACO

La nostra cantina ha partecipato al Concorso Enologico Selezione del Sindaco 2014 con il Conegliano Valdobbiadene Prosecco nelle versioni Extra Dry e Brut, ottenendo la medaglia d’argento su 248 vini iscritti della Regione Veneto e un totale di 947 vini italiani e internazionali.

Il premio Selezione del Sindaco è un concorso itinerante internazionale che vede la partecipazione dell’azienda vinicola produttrice del vino e il Comune in cui sono situati i vigneti.

Il concorso si pone come obiettivo quello di valorizzare le piccole produzioni di vino che si distinguono per il loro valore qualitativo e il legame con il territorio di origine, con particolare attenzione alla promozione online. I vini ammessi al concorso sono infatti solo quelli a denominazione controllata (DOC, DOCG e IGT) e prodotti non su larga scala, ma in quantità limitate, che vanno dalle 1.000 alle 50.000 bottiglie e non più.

Per dare rilievo alle tipicità e all’eterogeneità di tutte le produzioni vinicole nel territorio italiano al concorso è stato dato carattere itinerante. Ad ogni edizione viene cambiata la località e dall’inizio (2002) ad oggi sono state coinvolte 18 città differenti: Siena, Conegliano, Alba, Roma, Ortona, Monreale, Cividale del Friuli, San Michele all’Adige, Brindisi, Torrecuso, Lamezia Terme, Castelfranco Veneto, Asolo, Bolzano.

I nostri risultati:

Medaglia d’argento
Punti: 85.40
Vino: CONEGLIANO VALDOBBIADENE PROSECCO EXTRA DRY
Categoria: Spumanti
Anni: 2013
Alcol: 11.50
Vitigno: Glera
DOC/DOCG/IGT: Conegliano Valdobbiadene

Medaglia d’argento
Punti: 83.80
Vino: CONEGLIANO VALDOBBIADENE PROSECCO BRUT
Categoria: Spumanti
Anno: 2013
Alcol: 11.50
Vitigno: GLERA
DOC/DOCG/IGT: Conegliano Valdobbiadene


Promotori del concorso:
Associazione Nazionale Città del Vino
Recevin (Rete Europea Città del Vino)
Patrocinio scientifico di OIV (Organisation Internationale de la vigne et du Vin)
Autorizzazione del Ministero per le politiche agricole. 

  • CONTATTACI

    Vuoi informazioni sui nostri vini, sull'acquisto, sulla spedizione?
    O semplicemente vuoi visitare
    la nostra cantina?
    Non esitare a contattarci!


    Sono un privato Sono un'azienda
     Accetto le condiz. Privacy Policy
  • Vino Biologico Stramaret: rispetto e amore per il territorio!

    Noi di Stramaret nutriamo un grande rispetto e amore per il territorio, e da sempre adottiamo pratiche di coltivazione naturali nel rispetto delle tipicità del nostro terreno.