Una stagione che conferma l’eccellenza vincente dei vini Stramaret

Il Valdobbiadene Prosecco DOCG Spumante Extra Dry e Valdobbiadene Prosecco DOCG  Spumante Brut continuano a collezionare riconoscimenti per la loro eccellenza e bontà, riempiendo di orgoglio noi di Stramaret.

Il nostro Extra Dry ha guadagnato la medaglia d’oro al Concours Mondial de Bruxelles, svoltosi a Aigle in Svizzera dal 2 al 5 maggio 2019, mentre il Brut l’argento. Il Valdobbiadene Docg Brut ha invece conquistato la medaglia d’argento al concorso enologico delle Città del Vino per il premio Biodivino 2019 mentre, al Prosecco Extra Dry, è stata data la medaglia d’argento nella sezione speciale Forum Spumanti dell’evento. Giunta alla sua 18° Edizione, la competizione prevede la premiazione congiunta delle Aziende imbottigliatrici e del Comune in cui i vigneti sono localizzati, per valorizzare l’importanza del rapporto tra vino e territorio.

I riconoscimenti non finiscono qui ma continuano oltre le Alpi dove, la rivista Falstaff, la più antica e famosa guida enologica dell’Austria, ha valutato con un eccellente punteggio di 92 e 93 punti i rispettivi Valdobbiandene Docg Extra Dry e il Valdobbiadene Docg Brut, definendo quest’ultimo vino “succoso e vivace al palato, ben fatto”.

Un ulteriore fonte di soddisfazione è stato anche il riconoscimento all’Extra Dry ricevuto alla 29° Rassegna di Degustazione Nazionale dei vini biologici e biodinamici di Legambiente, evento che ogni anno si propone di promuovere il vino bio di qualità e far conoscere le aziende che con passione e competenza, producono eccellenze.

Infine, il 6 luglio abbiamo festeggiato la chiusura della manifestazione “La Primavera del Prosecco” ricevendo due riconoscimenti per i nostri vini al concorso enologico “Fascetta d’oro” che ha voluto premiare il Prosecco Brut con la Fascetta d’argento e l’Extra Dry con il Diploma di merito.

Ringraziamo tutti per la fiducia riposta in noi e che, ogni giorno, ci spinge a svolgere il nostro lavoro con passione ed entusiasmo!

  • CONTATTACI

    Vuoi informazioni sui nostri vini, sull'acquisto, sulla spedizione?
    O semplicemente vuoi visitare
    la nostra cantina?
    Non esitare a contattarci!


    Sono un privato Sono un'azienda
     Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.
    Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la nostra pagina “Privacy Policy”
  • Una stagione che conferma l’eccellenza vincente dei vini Stramaret

    Una stagione ricca di premi e soddisfazioni per la nostra cantina.