Un’annata di qualità: la soddisfazione della conversione al biologico

La soddisfazione per la qualità raggiunta nella vendemmia di quest’anno è molta e riguarda in particolar modo la nostra produzione di vino biologico.
Infatti, a partire dal 2016 le nostre uve possono fare vanto della certificazione biologica; ottenerla non è stato semplice poiché la conversione al biologico richiede tempo, energie e dedizione.

Il processo di conversione è, infatti, una scelta avvenuta alcuni anni fa e che si è concretizzata in maniera graduale, nel rispetto delle normative europee.
L’ottima qualità della produzione di quest’anno ci ripaga a pieno dei sacrifici fatti e del tempo dedicato alla conversione della nostra azienda.

La vinificazione tramite metodi di agricoltura biologica ha coinvolto tutte le fasi della nostra produzione: dal trattamento del terreno, alla coltivazione delle viti, fino alla vinificazione.

Alla base del passaggio a una coltivazione naturale c’è stata la scelta di dare vita a una produzione che punti ad eccellere nella sua qualità, anche a discapito della quantità.

Tale decisione si è concretizzata nell’utilizzo di metodi di coltivazione naturale, nel rispetto dei requisiti delle colture biologiche e tramite l’applicazione metodi non intensivi, senza utilizzo di fertilizzanti e antiparassitari di sintesi.

Scegliere di agire nel totale rispetto del terreno su cui abbiamo la fortuna di lavorare ci ha permesso di divenire cantina riconosciuta come azienda biologica certificata. Dal 2016, infatti, siamo certificati dall’Organismo di Controllo Autorizzato MI.P.A.A.F. IT-BIO-015 per la produzione di vino biologico.

I nostri vini certificati biologici sono garanzia di gusto e salute, sono espressione della tipicità del territorio ma non solo, raccontano passione, valori e tradizione che ci contraddistinguono da sempre.

Ecco la nostra selezione di etichette biologiche:
- Valdobbiadene DOCG Spumante Extra Dry;
- Valdobbiadene DOCG Spumante Brut;
- Valdobbiadene DOCG Spumante Extra Brut;
- Vino frizzante legatura spago;
- Vino frizzante sui lieviti;
- Manzoni Bianco IGP.

  • CONTATTACI

    Vuoi informazioni sui nostri vini, sull'acquisto, sulla spedizione?
    O semplicemente vuoi visitare
    la nostra cantina?
    Non esitare a contattarci!


    Sono un privato Sono un'azienda
     Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.
    Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la nostra pagina “Privacy Policy”
  • Un’annata di qualità: la soddisfazione della conversione al biologico

    La soddisfazione per la qualità raggiunta nella vendemmia di quest’anno è molta e riguarda in particolar modo la nostra produzione di vino biologico.